venerdì 1 agosto 2008

Pesche e cubetti di ghiaccio particolari!

In questi giorni di caldo non mi va di cucinare grandi cose perchè ho solamente sete! E allora tempo fa, in previsione di ciò, avevo preparato dei cubetti di ghiaccio particolari ed originali. Ho aggiunto all'acqua da congelare delle foglioline di menta, dei fiori di gelsomino e dei chicchi di caffè. Potete metterci voi tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.

Così se volete servire un analcolico, una bibita, un aperitivo o un semplice bicchiere di pesche con vino come ho fatto io, poete renderlo più simpatico e più originale ed anche più gustoso al palato se lo servite così! Il bicchiere acqusterà un aspetto più gradevole e più piacente ;)

Oggigiorno sul mercato ci sono un'infinita varietà di formine per il ghiaccio, da quello a forma di stelle a quello a forma di cuori, da quello a forma di bottigliette a quello a forma di pietre preziose come i diamanti! Su internet potete trovarle di tutti tipi, ho visto che ci sono pure a forma di dentiera, di chitarra e del logo dei Rolling Stones (la linguaccia!) per passare ai pezzi della LEGO ecc....la fantasia ai creatori certo non manca!

In più se volete abbellire il bicchiere o farvi una collana/braccialetto profumato per una serata romantica infilate le foglioline di menta (armatevi di un po' di pazienza) ad un cordoncino e voilà il gioco è fatto!

Avrete una collana che vi lascerà sulla pelle un profumo di menta per tutta la serata ;)

Buone vacanze a tutti coloro che si mettono in viaggio!
Bye Carla
Share:

10 commenti

  1. Freschissima idea! Per dare un tocco particolare ad una semplice macedonia. Te la rubo di sicuro questa idea. Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  2. *Ale e mari: esatto! un bicchiere con un tocco di personalità!:)
    Un bacio anche a te!

    RispondiElimina
  3. ciao carla ;)
    passo per dare un bacione a tutti i miei favolosi amici blogger..
    finalmente anche per mirtillina e'arrivata l'ora delle vacanze!!
    conto di farmi viva ogni tanto ma nn assicuro nada sulla frequenza...
    un bacione grande!!
    inoltre complimentoni per queste deliziose coppe,ho notato i favolosi cubetti di ghiacci,sciccosissimi!!!
    bravissima

    RispondiElimina
  4. *mirtilla: grazie per i complimenti e a presto!
    Fai una bella vacanza e riposati;)
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  5. Davvero ci sono in giro tutte queste strane formine? e io che ero ferma alle classiche vaschette per i cubetti...

    RispondiElimina
  6. Carla! Sei una vera artista!
    Brava!
    Martina

    RispondiElimina
  7. I tuoi cubetti sono deliziosi!

    RispondiElimina
  8. Che idea fresca! In questi giorni metterei la menta ovunque!!! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  9. sei adirabile per la tua fantasia...delciata e preziosa

    RispondiElimina
  10. *elisabetta: ma si dai,in giro ce ne sono a valanghe :-D

    *camilla: thank!;)

    *claud: a kiss ^_^

    *l'antrodell'alchimista: a chi lo dici! e poi la menta che ho nel giardino più la tagli e più cresce!

    *Lo: a besos:)))))))

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig