lunedì 14 novembre 2016

Buongiorno con una torta caprese alle nocciole !


Si sveglia la città al ritmo sul volante.
In coda dietro ad un tram e dalla radio il presidente.
Buongiorno e te che, sei nascosto nei pensieri, in piedi dalle sei di oggi o dalle sei di ieri, cè un conto alla rovescia per ogni settimana, confuso tra gli odori della metropolitana. 

[Perturbazione feat. Dente - Buongiorno buonafortuna]

Al lunedì ci vuole una buona dose di carica ed energia per iniziare la settimana. quindi ascoltate una bella canzone, questa dei Pertubazione (band pop rock torinese) mi mette di buon umore. cercate di scuotervi un po' la testa e di non pensare che sia lunedì, fate una ricca colazione con una fetta di torta cioccolatosa come questa ed inizate la giornata alla grande!

una torta caprese alle nocciole (di solito si usa le mandorle) è semplicissima da fare e golosissima da mangiare. è stata protagonista di una delle mie cene "Under My Kitchen" e dato che i miei ospiti hanno molto gradito vi lascio la ricetta.


Torta caprese

ingredienti:

150 g di cioccolato fondente
150 g di burro
150 g di zucchero
300 g di nocciole tritate
6 uova
una tazzina di latte
un cucchiaio di fecola di patate
una bustina di lievito
zucchero a velo Q.B.

preparazione:

spezzettare il cioccolato fondente e farlo sciogliere a bagnomaria con il latte e il burro, tritare le nocciole, separare i tuorli dagli albumi. in una ciotola montare i tuorli con lo zucchero finchè non diventano spumosi ed unire piano piano il cioccolato fuso, la fecola e le nocciole tritate. incorporare delicatamente anche gli albumi montati a neve ferma ed infine il lievito. versare il composto in una tortiera da 24 cm di diametro, rivestita da carta da forno, ed infornare a 150° pe un'ora. lasciar raffreddare e servire la torta completamente ricoperta di zucchero a velo.

...a chi si sente a terra o sulla luuunaaaa 
Buongiorno Buonafortuuuunaaa aa 
Buongiorno Buonafortuuuunaaa aa


Share:

Nessun commento

Posta un commento

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig